PeriodiciPubblicato il 25.01.2024

Rivista «Tenzone» (22, 2023)

È in linea il numero 22 della rivista Tenzone, pubblicata dal Dipartimento di Italiano. Il fascicolo, intitolato «L’ombra sua torna»: Dante, il Novecento e oltre, è curato da Carlota Cattermole Ordóñez (Universidad Complutense de Madrid), Maddalena Moretti (University of Leeds) e Serena Vandi (University of Manchester - University of Oxford): è dedicato alla ricezione di Dante nel ventesimo e ventunesimo secolo ed è disponibile in open access a questo indirizzo.

Ospita articoli di Eduard Vilella Morató, Stella Dagna, Alessandro Moro, Eszter Draskóczy, Dario Galassini, Elisa Martínez Garrido, Maria Valeria Dominioni, Hasmik Vardanyan, Giovanna Corazza e Jacob Blakesley, oltre che del "nostro" Giacomo Vagni ("Una visione. Meglio: una vista". La 'Commedia' e 'Il Conoscente' di Umberto Fiori : in linea a questo indirizzo). La sezione Recensioni e Schede include contributi di Chiara Giordano, Amparo García, Julia Berardozzi Rocha e Rosa Affatato.