Fachschaft
Il Comitato degli studenti di italiano dell’Università di Friburgo è composto attualmente da nove studentesse e studenti che si occupano di organizzare attività legate alla cultura, alla letteratura e alla filologia italiane.
In particolare, vengono regolarmente proposti una “Giornata di Studi Italiani”, dedicata a conferenze di autori italiani e della Svizzera italiana, e di professori di letteratura e filologia italiane attivi nelle Università svizzere, non ché un “Ciclo di poesia contemporanea”, che consiste in una o più conferenze di poeti italiani e della Svizzera italiana. Un appuntamento ormai tradizionale è anche lo spettacolo teatrale plurilingue, che coinvolge non solo gli studenti di letteratura e filologia italiane: la partecipazione è infatti aperta a tutti gli studenti della facoltà di Lettere che abbiano voglia di mettersi in gioco. È regolarmente organizzata pure una gita culturale in una o più città d’Italia.
Lo scopo delle attività proposte dalla Fachschaft d’Italiano è quello di creare delle occasioni per gli studenti, come anche per professori, assistenti e dottorandi, di confronto con persone esterne alla nostra Università, nonché tra loro stessi, per poter così accrescere il proprio bagaglio culturale.

Da sinistra a destra:
- Michela Jotti, rappresentante al Consiglio di Facoltà
- Ilaria Tosca, membro semplice
- Larissa Laino, copresidente
- Sara Giacomini, cassiere
- Chiara Sala, membro semplice
- Laura Rodoni, rappresentante al Consiglio di Dipartimento
- Gabriele Chierici, copresidente
- Mattia Canonica, rappresentante al Consiglio Studentesco
- Thomas Martinelli, rappresentante al Consiglio Studentesco
E per finire Benji, la nostra mascotte!