Nuovo programma di MasterPubblicato il 03.03.2021

Double degree, Université de Fribourg / Università di Verona


Il Dipartimento di Italiano dell'Università di Friburgo è lieto di annunciare l'avvio di un nuovo programma di Master Double degree a 120 crediti ECTS in collaborazione con il Dipartimento di Culture e civiltà dell'Università di Verona.

Questo programma di Master contribuisce a rafforzare la lunga cooperazione tra i nostri dipartimenti, sviluppata negli anni grazie a progetti di ricerca comuni, all'organizzazione di colloqui e di scambi tra studenti, dottorandi e insegnanti; ma è soprattutto un'offerta formativa innovativa e distintiva nel panorama universitario svizzero.

Il Double degree si rivolge a studentesse e studenti che intendono acquisire una formazione scientifica del più alto livello, combinata a un'esperienza prolungata di studio all'estero, secondo gli standard accademici internazionali. Il programma può accogliere ogni anno fino a cinque candidati e candidate, che hanno la possibilità di partecipare alla selezione per l'attribuzione delle borse di studio messe a disposizione dall'Ufficio relazioni internazionali dell'Università di Friburgo nell'ambito del programma Swiss European Mobility.

Maggiori informazioni sulle modalità di candidatura e sui piani di studio saranno presto disponibili sul sito del Dipartimento di Italiano. Nell'allegato è presentato in anteprima il piano di studi per gli studenti e le studentesse immatricolate all'Università di Friburgo.